Site icon Mummybook

La regina dei baci – I baci fanno bene ai bambini

Processed with VSCO with 9 preset

La Regina dei baci, di Kristien Aertssen, è un libro che adoro, è sicuramente il mio preferito del catalogo Babalibri. E’ molto comodo, nel formato tascabile Bababum, da portarsi nella borsa e in viaggio. Mi è ricapitato tra le mani a pennello…

Allora, diciamo che negli ultimi tempi è stato difficile assolvere entrambi i ruoli, di Regina del gioco 😉 e di Regina dei baci. A dire il vero gettarmi a capofitto sul lavoro e seguire troppe cose in contemporanea mi ha distolto da ciò che conta veramente: mio figlio. Ma i periodi difficili si superano. L’importante è fare capire al proprio piccolo che ci sei. Per cui faccio tesoro dello splendido insegnamento di questo libro e intanto ve lo trasmetto. Spero possa esservi utile nei momenti in cui vi sentite un pò svuotate e lontane da vostro figlio. Buona lettura a tutti e preparate i fazzoletti, per me è super commovente!

Come ogni mattina la Regina attende alcuni visitatori importanti. “Mamma” dice la sua piccola principessa, “vorrei…” “Adesso non ho tempo, tesoro. Chiedi alla tua tata” “Ma mamma, vorrei solo dei baci…” “Ho troppo lavoro, bambina mia, Prendi il mio aereo e vai a cercare la Regina dei baci.”

Ai comandi dell’aereoplano, la principessa si sente leggera come un uccellino. “Ma dove si nasconderà questa Regina dei baci” si chiede. “Forse in quel castello che assomiglia a una torta?”. Una regina con i capelli gonfi come panna montata esce dal castello. “Buongiorno, signora” dice la principessa. “E’ lei la Regina dei baci?” “No, dolcezza, io sono la Regina delle torte”. “Se vuoi posso mostrarti come diventare una brava pasticciera.” “Va bene” rispose la principessa. “Sei molto dotata, zuccherino, ci leccheremo i baffi!” La principessa si diverte davvero molto, ma deve partire. La regina le regala dei dolcetti da portare alla mamma. “Arrivederci, Regina delle torte, e grazie mille!”

Nel frattempo, nel suo palazzo, mamma Regina sgranocchia un biscotto. E’ sfinita. Che giornata faticosa! La principessa risale a bordo dell’aereoplano e, da lassù, scorge un albero popolato da tanti gatti. “Quando si amano i gatti, si amano anche le carezze” si dice la principessa. “Forse qui troverò la Regina dei baci.” “Buongiorno, signora,” dice la principessa. “E’ lei la Regina dei baci?” “No, micina mia, io sono la Regina dei gatti”. le risponde una bella signora nera. “Ospito i gatti randagi per poi regalarli ai bambini che si sentono soli”. La principessa si diverte davvero molto, ma deve partire. La regina le regala un gattino per tenerle compagnia. “Arrivederci, Regina dei gatti, e grazie mille!”

Nel frattempo, nel suo palazzo, mamma Regina si sente sola. Non ha nemmeno un gatto vero con cui parlare. “Che buffo castello!” esclama la principessa di nuovo in volo. “Una regina che si diverte, di sicuro ama i baci! Vado a vedere più da vicino.” E così la sua specialità è il gioco?” domanda la principessa lanciando i dadi. Si, bambolina, io sono la Regina 👑 dei giochi”. La principessa si diverte davvero molto, ma deve partire. La regina le regala una palla per giocare con la sua mamma. “Arrivederci, Regina dei giochi, e grazie mille!”. Nel frattempo , nel suo palazzo, la Regina si sente solo. Non si diverte neanche un pò. “Ma dove sarà finita la mia bambina?” si chiede.

Lassù, la principessa comincia a volare in tondo. Non sa più dove andare. “Troverò la Regina dei baci?” “E se chiedessimo alla signora col cappello?” suggerisce il gattino. Conosce la Regina dei baci? chiede la principessa. “No rosellina. Io mi limito a baciare i fiori per aiutarli a crescere”.“Allora lei è la Regina dei fiori?” domanda la principessa. “Proprio così. Vieni ti mostro il mio giardino.”……..

Scende la notte. Alla principessa resta poco tempo per trovare la Regina dei baci. Laggiù brillano delle luci. Ha ancora una possibilità… “Buonasera signora” dice la principessa “E’ lei la Regina dei baci?” “No, stellina, io sono la Regina della notte. Racconto storie per allontanare i brutti sogni. Vieni, ti leggo la mia fiaba preferita: C’era una volta una regina che si sentiva molto sola nel suo palazzo…” Alla piccola principessa viene subito in mente la sua mamma. “Devo partire!” esclama. “Arrivederci, Regina della notte, e grazie mille!”……….

P.S. Per sapere come finisce dovete comprarvelo, se no che gusto c’è 😉

Processed with VSCO with 9 preset

Exit mobile version