Chi sono e cosa faccio
Attualmente sono una mamma che ha uno splendido negozio di giocattoli. Ma sono anche un architetto di interni, amante del design, dell’hand made, di illustazioni e grafica, insomma delle cose belle! Per questo tempo fa sono fuggita a Milano, dove ho avuto a che fare con cantieri di grosse dimensioni e, casualmente, con il magico mondo della moda. Ma sono ritornata all’ovile, nella mia splendida Torino, per mettere su famiglia…
Poi, grazie ad un’amica cara, ho aperto un negozio di giocattoli “belli” ma soprattutto educativi che si chiama Cappuccetto Rosso. Uno spazio dove i bimbi possono muoversi liberamente, toccare, provare, divertirsi; e dove le mamme trovano il gioco più adatto alla loro crescita e alla loro personalità.
Con il tempo il negozio si è trasformato in uno stimolo sempre maggiore a sperimentare i giochi, prima con mio figlio e poi con gli altri bambini (attraverso le clienti-mamme).
Giocare è anche un atto creativo che aiuta il tuo bambino a sviluppare le sue capacità intellettive e fisiche. Ma soprattutto è un efficace mezzo pedagogico attraverso cui comunicare con tuo figlio.
Io ti consiglierò come farlo, con creatività e passione, utilizzando magari lo stesso strumento di gioco in modi alternativi e fantasiosi.
Sul mio canale you tube playmummybook puoi trovare i video dove mostro giochi per tutte le età, dai giochini in caucciù per i neonati, alle torce cantastorie, fino ai giochi di logica per ragazzi e adulti. Trovi anche dei video di attività creative fai da te!
La mia filosofia
Amo mettermi in gioco e giocare. Lo faccio giorno per giorno, soprattutto con mio figlio. Cerco di insegnargli a vedere il mondo in modo sempre nuovo e inusuale, con gli strumenti di gioco che gli fornisco.
Spesso mi piace inventare dei giochi per lui. L’immaginazione e la creatività non hanno limiti!