Chi sono
Mi presento: mi chiamo Mummybook.
Sono mamma di Iaia (nome d’arte), ex architetto, con la passione per i giochi educativi e gli albi illustrati, la cucina sana, le passeggiate nella natura, i libri e… la creatività.
Il mio blog www.mummybook.net nasce per incentivare e sensibilizzare sul tema del gioco educativo insieme al mio ex concept store, tra giocattoli di stoffa e legno e oggetti di design.
Mummybook parla infatti di giochi e di libri per bambini e ragazzi, di attività ricreative e di laboratori didattici. Ma è anche: consigli sullo svezzamento, ricette sane e semplici ed una rubrica chiamata “spunti salvavita”.
Attualmente considero Mummybook come una sorta di diario che sintetizza le mie esperienze di mamma e di imprenditrice.
Il mio blog si sviluppa infatti col tempo grazie alla mia propensione personale per tutto ciò che è creativo, e che amo condividere giorno per giorno.
Da questa nuova esigenza nasce il mio profilo Instagram Mummybook, dove traduco le mie passioni in piccole storie e spunti di vita quotidiana, attraverso immagini che seguono un calendario settimanale.
Qui potrete trovare: ricette, recensioni di giochi e libri, consigli per escursioni e attività da fare coi vostri bambini.
Attraverso l’hastag #doveandiamooggimummybook vi farò inoltre evadere dalla realtà (salvo le recenti restrizioni) portandovi in un luogo diverso ogni volta, anche non lontano da casa.
I momenti difficili, soprattutto ora, ci sono sempre e la mia sfida giornaliera è rendere più divertente questo tempo “sospeso” a contatto coi nostri figli.