Chi sono
Mi presento: mi faccio chiamare Mummybook.
Sono mamma di Iaia (nome d’arte), ex architetto, con la passione per i giochi educativi e gli albi illustrati, le passeggiate nella natura, i viaggi, i libri e la cucina!
Il mio blog www.mummybook.net nasce per sensibilizzare sul tema del gioco insieme al mio ex concept store, tra giocattoli di legno e oggetti di design.
Mummybook parla infatti di giochi educativi e di libri, di viaggi in famiglia e di escursioni coi bambini, di attività ricreative. Se segui la mia rubrica “spunti salvavita” potrai trovare consigli utili sullo svezzamento, ricette sane e semplici, e racconti di vita famigliare.
Attualmente considero Mummybook come una sorta di diario che si sviluppa col tempo grazie alla mia propensione personale per tutto ciò che è creativo.
Da questa nuova esigenza di voler condividere le mie esperienze, nasce il profilo Instagram mummybook (https://www.instagram.com/mummybook/) dove traduco le mie passioni in piccole storie e spunti di vita quotidiana, attraverso immagini che seguono un calendario settimanale.
Qui potrete trovare consigli spassionati su giochi educativi e libri, luoghi da visitare, attività per bambini, piccoli viaggi in famiglia, ricette, ed altro ancora...
I miei due hastag #doveandiamooggimummybook e #giocareepoesia nascono: il primo dalla nostra esigenza di evadere. Un luogo fisico, raggiungibile attraverso un viaggio, ma anche un percorso o un itinerario a pochi chilometri da casa. Un luogo che può dare una suggestione, rievocare un’immagine, richiamare un ricordo..
Il secondo hastag invece, nasce dall’esigenza di condividere un momento speciale di gioco con il proprio bambino, che ahimè e sempre più raro..
I momenti difficili, soprattutto ora, ci sono sempre e la mia sfida giornaliera è rendere più divertente questo tempo “sospeso” a contatto coi nostri figli.